Cucito Creativo - Cartamodelli Bambole Pupazzi

Tecniche Patchwork, Biedermeier, pittura su vetro

Amo tutto ciò che è creativo e unico, mi piace mischiare tecniche e materiali per dar vita a oggetti nuovi e originali. Tutte le appassionate di cucito creativo troveranno in questo sito originali cartamodelli di pupazzi e bambole e fermaporte, ghirlande e fuoriporta, bomboniere, fiocchi nascita.Ora lavoro soprattutto con il feltro e il pannolenci ai quali mischio passamanerie, nastri, bottoncini, perle e fili colorati. Uso anche altre tecniche come il patchwork, il Biedermeier, pittura su vetro, modello la pasta di sale o meglio il fimo e il Cernit.

Chi Sono

Antonella Argento - Il cucito creativo Ciao a tutti Voi e benvenuti nel mio sito.

Mi chiamo Antonella e da sempre mi interesso di tutto ciò che è ARTE CREATIVA.

Fin da piccola amavo trascorrere il tempo disegnando e modellando Pongo e Dash. Mi piaceva anche dare nuova vita agli oggetti più disparati che mia mamma cestinava, insomma li salvavo da una “fine tragica”.

Crescendo ho assecondato queste mie inclinazioni frequentando l’ ISTITUTO STATALE d’ARTE di VENEZIA e per passione svariati corsi: dal PATCHWORK al BIEDERMEIER, dalle composizioni con fiori secchi alla pasta di sale, dai fiori con le perline alla creazione di gioielli, al cartonaggio…. insomma qualsiasi arte legata alla manualità e alla fantasia mi ha sempre incuriosito e spinto a mettermi alla prova.

Tuttora lavoro ancora bacche e spezie per qualche decorazione in Biedermeier e al posto della pasta di sale uso il FIMO e altre paste sintetiche per creare orecchini o quadri, ma la cosa che mi appassiona di più in questo momento è il CUCITO CREATIVO.

Amo moltissimo il pannolenci e il feltro e le cotonine americane. Talvolta mischio le tecniche, sperimento per creare: bambole, pupazzi o oggetti per la casa così da rendere originale e unica ogni mia creazione.

Ora ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura e sono arrivata a questa decisione grazie alle persone che in questi anni hanno apprezzato i miei regali “HANDMADE” e che con i loro complimenti e il loro entusiasmo mi hanno spinto a credere nelle mie capacità.

Un grazie speciale va alla mia famiglia, mio padre che mi accompagna nella ricerca dei materiali e mia mamma braccio destro nell’esecuzione dei miei lavori e alla mia nonnina che mi ha insegnato i primi punti di ricamo.

Il grazie più grande va al mio maritino critico assolutamente imparziale (a volte anche “spietato”) che mi consiglia, e che sopporta il caos di tessuti, nastrini e bottoni che regna in casa quando mi prendono, come li chiama la mia nipotina, gli “ATTACCHI d’ARTE”.

Un grazie a tutti Voi che visiterete il mio sito sperando che troviate un momento per lasciare un commento o una critica su quello che vedrete….

Il Cucito Creativo di Antonella Argento Copyright – tutti i diritti riservati